I migliori ventilatori a colonna: Guida Acquisti e Classifica

Qual è il miglior ventilatore a torre sul mercato?

I ventilatori a torre che soffiano aria fredda possono rendere l’estate più sopportabile, questi modelli fanno circolare l’aria nella stanza facendovi sentire una piacevole brezza al posto del caldo tempestoso.

Un ventilatore a pavimento non solo aumenterà il vostro comfort, ma vi impedirà anche di spendere troppo per la bolletta della luce, come può accadere con i condizionatori d’aria o addirittura vi aiuterà a respingere le zanzare di notte.

Ecco un confronto con i migliori modelli che vi daranno una brezza rinfrescante durante le calde giornate estive e anche in silenzio in modo che non vi disturbino mentre dormite.

Confronto tra i migliori ventilatori a colonnina

Quale ventilatore da pavimento comprare? I 5 migliori fan in piedi di qualità/prezzo

Dyson Air Multiplier AM07

Stai davvero dando di matto per quanto sia moderna questa ventola della torre, vero? Ha un design e una funzionalità completamente futuristica. È talmente moderno che è dotato della tecnologia Air Multiplier, che aspira e amplifica l’aria circostante, fornendo un flusso ininterrotto di aria liscia. Non avendo lame, è molto più sicuro ed evita le raffiche d’aria, offrendo invece una leggera corrente d’aria. Il suo design riduce anche i livelli di rumore.

Inoltre, la sua forma semplice, senza lame o griglie, lo rende estremamente facile da pulire. E a differenza di altri appassionati, la loro velocità non è prevista, ma è possibile regolarla da soli al livello desiderato dal telecomando.

Corri su Amazon prima che finisca.

Sale
Dyson AM07 Ventilatore a torre (con tecnologia Air Multiplier con telecomando, ventilatore a risparmio energetico con funzione sleep timer) - 56W
734 Reviews

“Prima di comprarlo ero molto titubante perché pensavo che fosse strano che funzionasse bene con quella forma, ma me l’hanno consigliato e non potrei esserne più grato. Possiamo mettere una brezza ideale di notte che non dà fastidio e così possiamo dormire sonni tranquilli. E il fatto che non abbia le lame è fantastico per chi di noi ha dei figli.”

Taurus Alpatec Babel RC

Questo fan della torre Taurus è semplicemente fantastico. C’è di più per vederlo. Con un design sofisticato e stilizzato, praticamente non occuperà spazio nella tua casa, quindi puoi posizionarlo dove più ti serve in qualsiasi momento, sia esso il soggiorno o una camera da letto. Ed è anche possibile usarlo per dormire grazie alla sua modalità notturna, con la quale è possibile programmarlo per un massimo di sette ore e mezza. Per il resto della giornata puoi scegliere tra modalità normale o brezza, che è meno potente ma anche completamente silenziosa.

Sul retro, per non rompere l’estetica, ha una maniglia che renderà il trasporto molto più comodo. Ma, se desideri un comfort ancora maggiore, include un telecomando con il quale puoi apportare le modifiche necessarie senza lasciare il divano o il letto. La sua funzione di oscillazione massima di 180º distribuisce uniformemente la freschezza in tutta la stanza.

Senza dubbio, è qualcosa che dovresti consultare già su Amazon.

Taurus Babel RC Ventilatore a torre, 45 W, 0 Decibel, Plastic, 3 velocità, grigio
1.787 Reviews
Taurus Babel RC Ventilatore a torre, 45 W, 0 Decibel, Plastic, 3 velocità, grigio
  • Mantieni la tua casa fresca, arieggiata e silenziosa risparmiando energia con il ventilatore a colonna Babel RC; solo 45 W di assorbimento di potenza
  • Regola l'intensità del flusso d'aria come preferisci con il suo selettore a 3 velocità e migliora la circolazione d'aria nella stanza grazie all'opzione oscillante
  • 3 modalità di funzionamento: Normale (per una grande sensazione di aria fresca), Breeze (freschezza e comfort senza rumore) funzione notte, puoi goderti così un sonno rilassato
  • Dotato di telecomando per facilitare controllo e timer programmabile a distanza, fino a 7,5 ore, con indicatore LED (La ventilazione si spegne automaticamente, offrendo comfort e risparmio energetico)
  • Include maniglia integrata per il trasporto

Rowenta VU6670

Il ventilatore a torre più raccolto che si possa trovare. Perché è alto e snello e si può posizionare ovunque, perché occupa pochissimo spazio. Perché è possibile riporre il cavo nella sua base quando non viene utilizzato. E perché ha uno scomparto in cui è possibile lasciare il telecomando quando non lo si utilizza. Se sei una di quelle persone che perde tutto quello che c’è in casa, questo è sicuramente quello che fa per te.

Ha un display a LED che indica la temperatura ed è possibile regolarla automaticamente con la modalità automatica. Come se non bastasse, ha tre velocità ed è programmabile fino a 8 ore, spegnendosi automaticamente a 12 ore per risparmiare energia.

Sale
Rowenta VU6670 Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità, Telecomando, Spegnimento Automatico, Nero
702 Reviews
Rowenta VU6670 Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità, Telecomando, Spegnimento Automatico, Nero
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità
  • Ottima diffusione dell'aria
  • Telecomando per controllare tutte le funzioni del ventilatore a distanza

Orbegozo TW 0745

Se avete bisogno di un semplice ed economico ma efficiente ventilatore a torre, questo di Orbegozo vi piacerà. Con le sue tre velocità, il suo timer fino a 2 ore e la sua oscillazione potrete raffreddare la vostra stanza o il vostro salotto risparmiando energia.

Progettato in bianco e alto 74 centimetri, ha una maniglia sul retro che permette di spostarlo da una stanza all’altra, a seconda di quando e dove ne avete bisogno. Senza dubbio, Orbegozo è sinonimo di qualità e sicurezza.

Orbegozo Ventilatore a torre TW0745
193 Reviews
Orbegozo Ventilatore a torre TW0745
  • Timer fino a 2 ore.
  • Movimento basculante.
  • Altezza: 74 centimetri.
  • 3 velocità di ventilazione.
  • Potenza: 45 W.

Il miglior ventilatore a torre silenzioso: Cecotec ForceSilence 790 Skyline

Questo moderno ventilatore a torre si caratterizza per il suo basso livello di rumorosità, ideale per il riposo e il lavoro in ufficio. Ha 3 velocità di funzionamento con timer di spegnimento automatico fino a 2 ore. Il suo motore da 50 W con avvolgimento in rame ad alta purezza garantisce la massima durata.

Inoltre, il suo sistema di sicurezza TermoSafe previene pericolosi surriscaldamenti. Dispone della tecnologia RotateWind per un’ampia gamma di ventilazione. Il suo design sottile di 76 cm di altezza lo rende comodo da riporre e da utilizzare. Ha un pannello di controllo superiore che è facile da capire e da manipolare.

Cecotec Ventilatore a Torre ForceSilence 790 Skyline. 76 cm di altezza, oscillante, motore in rame, 3 velocità, timer 2 ore, 50 W.
402 Reviews
Cecotec Ventilatore a Torre ForceSilence 790 Skyline. 76 cm di altezza, oscillante, motore in rame, 3 velocità, timer 2 ore, 50 W.
  • forcesilence Technology: ottieni una profonda sensazione di aria Fresco all' istante con il massimo silenzio e comfort.
  • Grazie alla tecnologia 3speed function: potrai scegliere tra 3 velocità di funzionamento, adecuando l' intensità del flusso di aria alle tue esigenze. Dispone di timer programmabile fino a 2 ore, transcurridos i quali il ventilatore si spegne in forma automatica, per offrirti la massima comodità durante l' uso e risparmiare energia.
  • cooperengine: esclusivo motore 100% RAME DI alte efficienza, affidabile e di massima durata. Perfetto per estendere la vita utile del ventilatore impedendo eventi e guasti non desiderate grazie al sistema di sicurezza termosafe.
  • La tecnologia rotatewind consente che il ventola offra un maggiore angolo di areazione, offrendo una vasta area di freschezza. Ha un design cura con linee eleganti adaptándose perfettamente alla decorazione della tua casa, inoltre è regolabile e leggero per facilitare il trasporto e stoccaggio.
  • Easy to move: facile di trasportare e riporre grazie a maniglia di trasporto. Health & Safety: il ventilatore conforme con la normativa vigente in termini di sicurezza e protezione dell' ambiente, per che cuides di i tuyos e di tuo ambiente.

Honeywell HYF290E Ventilatore silenzioso a colonna

Se siete alla ricerca di un ventilatore ultra silenzioso per la vostra camera da letto, questo modello è l’ideale. Include anche un telecomando per non doversi alzare per regolare le sue funzioni e la luce sul suo schermo è regolabile in modo da non disturbare quando si dorme.

  • Ha una potenza di 31W
  • Fino a 5 velocità e funzione di oscillazione a 80°.
  • Il suo timer può essere impostato tra 1, 2, 4 e 8 ore
  • Raggiunge i 105 cm di altezza e pesa circa 4 kg
  • Gli acquirenti amano che non faccia rumore, anche se pensano anche che non emetta molta aria perché ha poca potenza.
Sale
Honeywell hyf290e4 quietset ventilatore Torre potente/Ultra silenzioso con telecomando
815 Reviews
Honeywell hyf290e4 quietset ventilatore Torre potente/Ultra silenzioso con telecomando
  • Potente e silenzioso. 8 livelli di potenza acustica, per un comfort e un controllo permanente.
  • Timer di 1, 2, 4 o 8 ore. Il telecomando può essere riposto all'interno di uno scomparto integrato nel ventilatore.
  • Funzione di rotazione (80°), per una vasta area ventilata.
  • La luminosità del display è regolabile per l'uso notturno.
  • Qualità Honeywell.

Come ho trovato il miglior ventilatore a torre per la casa

Prendo molto seriamente i miei acquisti, soprattutto quando so che il prodotto che sto per acquistare potrebbe essere a contatto con i bambini.

Ecco perché ho fatto una ricerca approfondita per capire quali sono le caratteristiche che rendono un ventilatore a torre efficiente, durevole e sicuro.

Ho trovato queste informazioni in uno studio sui ventilatori domestici sviluppato in Messico nel 2012, in cui si specifica che un ventilatore a torre, per essere considerato di buona qualità, deve avere un display che indichi le sue funzioni attive, un pannello di controllo integrato (oltre al telecomando), un timer programmabile, un sistema di oscillazione per distribuire meglio l’aria, una base stabile di materiali resistenti per evitare il ribaltamento, e preferibilmente una funzione ionica per purificare l’aria.

Quando ho esaminato tutti i modelli di fan delle torri su Amazon ho potuto riconoscere queste caratteristiche in diversi.

Li ho confrontati tutti e ho selezionato quelli che offrivano il miglior rapporto qualità/prezzo e quelli di marche migliori.

Alla fine ho deciso di accedere alla pagina della marca dei miei modelli preferiti, come la pagina di Klarstein, dove ho potuto confermare le specifiche tecniche del modello che mi piaceva, e questa pagina di Orbegozo dove ho verificato di aver garantito l’assistenza tecnica in caso di dubbio o di guasto.

Dopo aver considerato tutto questo, sapete quale modello ho scelto! Spero che possiate usarlo anche voi per scegliere il vostro.

Quali sono i vantaggi di un ventilatore a torre?

Da quando ho deciso di acquistare un ventilatore a torre posso confermare che, oltre a risparmiare, ho ridotto le mie allergie e i miei raffreddori, anche in piena estate!

Sì, come potete sentire. L’aria condizionata fa molto male alla salute e soprattutto alle persone come me, che sono sensibili alla salute e piuttosto allergiche agli sbalzi di temperatura.

Avevo bisogno di una soluzione. E sapevo che l’avrei trovato.

Dovete essere consapevoli di un dettaglio importante: il ventilatore non raffredda l’aria, ma la fa circolare meglio.

Ma questo non significa che non si raffreddi: solo muovendo l’aria, fa sudare la pelle facendo evaporare il sudore dal corpo, sentendo così la sensazione di freschezza.

Questi consigli per mantenere la casa fresca quando fa caldo vi aiuteranno molto. Vedrete che risparmiare è molto più facile di quanto sembri.

I fan delle torri sono diventati popolari negli ultimi anni per 3 motivi:

  • sicurezza: soprattutto se si hanno bambini piccoli in giro, con questi ventilatori senza pale non ci si deve preoccupare se i più piccoli vogliono infilare il dito dove non deve essere.
  • eleganza: la maggior parte sono di design alti e sottili, si adattano a qualsiasi spazio, sia largo che piccolo.
  • carattere decorativo: alcuni modelli sono davvero moderni e innovativi e non si scontrano con l’ufficio o il soggiorno.

Nel caso vi stiate chiedendo se è meglio acquistare un condizionatore d’aria o un ventilatore per la casa (a colonna, a torre, a pavimento, a tavolo o un mini ventilatore) dovreste continuare a leggere.

Cosa si dovrebbe considerare prima di acquistare un ventilatore a colonnina?

1. Potenza

Dovrete tener conto della potenza del vostro ventilatore a torre prima di acquistarlo, in quanto ce ne sono di più potenti e di meno, quindi dipenderà da dove volete posizionarlo, dalla temperatura della vostra zona (ci sono zone con temperature più alte rispetto ad altre), ecc. Maggiore è la potenza, maggiore è il consumo di energia elettrica, quindi controllate qual è la potenza massima necessaria.

2. Velocità

Legata alla potenza è la questione delle velocità, in quanto la potenza è di solito distribuita su più velocità in modo da attivare quella più adatta a voi in un dato momento. Dai fan con un paio di poteri ad altri con un massimo di cinque e modalità speciali.

3. Design

Sì, i fan si somigliano molto. Ma alcuni sono più grandi, altri più piccoli. Per non parlare dei colori, e anche dei materiali. E a volte, alcuni di loro ti sorprendono come il modello Dyson. Quindi, pensate in quale stanza o stanze la metterete, e comprate quella che si adatta meglio.

4. Extra

Non fa mai male dare un’occhiata agli extra che il vostro nuovo fan della torre può offrirvi. Alcuni hanno un telecomando in modo da poterlo regolare da qualsiasi luogo. Altri hanno un’oscillazione più ampia. Se avete dubbi su diversi modelli, le loro comparse saranno senza dubbio decisive.

Che tipo di fan stai cercando?